Descrizione
Vmix 27 – Presentazione
vMix è una soluzione software completa per la produzione di video live e lo streaming live. Crea, mixa, cambia, registra e riproduci in streaming live produzioni live professionali su un PC o laptop Windows.
Supporto per input tra cui telecamere, telecamere IP, file video, immagini, NDI, SRT, set virtuali, titoli, audio, riproduzione istantanea, video chiamate, riunioni Zoom e molto altro ancora.
La versione vMix 27 si è aggiunta a un elenco di funzionalità già ampio con integrazione diretta dello zoom, Layer Designer, Audio Bus Manager, supporto streaming AV1, due uscite esterne aggiuntive e molto altro ancora. Consulta la nostra pagina Download per un elenco completo delle nuove funzionalità .
vMix 27 consentirà agli utenti di connettersi direttamente alle riunioni Zoom! vMix gestirà tutto il tuo audio e video, quindi non sarà più necessario avere 5 laptop solo per i partecipanti Zoom. L’integrazione di Zoom semplifica davvero l’aggiunta di ospiti remoti alla tua produzione, utilizzando uno strumento con cui la maggior parte delle persone ha già familiarità ! Ci sono tantissime funzionalità a tua disposizione con questo nuovo aggiornamento, quindi dai un’occhiata alla guida rapida per iniziare a usare o al video approfondito per sapere TUTTO!
I nuovi aggiornamenti audio in vMix ti aiuteranno a portare i tuoi flussi di lavoro audio al livello successivo! Un nuovo gestore bus audio consente l’indirizzamento rapido e senza soluzione di continuità degli ingressi ai bus audio. Basta aprirlo dal menu hamburger e assegnare gli autobus in pochi secondi! Il Mixer bus audio consente di modificare i livelli audio di un ingresso all’interno di un bus. Questo può essere fatto dalle impostazioni audio del tuo ingresso e anche dove troverai la nuova opzione PFL!
vMix 27 abilita lo streaming AV1 e HEVC su YouTube tramite il menu di streaming Impostazioni qualità . Dovrai solo assicurarti di avere una GPU che supporti HEVC o AV1. Siamo entusiasti di queste opzioni perché potrai trasmettere in streaming con una qualità eccezionale ma con una larghezza di banda molto inferiore!
Per un editing più semplice sui tuoi livelli, vMix 27 ora dispone di più opzioni per il controllo dei livelli tra cui allineamento, bordi e ritaglio.
4 uscite esterne.
Questa è una nuova funzionalità sperimentale che richiederà un computer molto potente e la giusta scheda di acquisizione, ma è ora disponibile in vMix 27 per vMix MAX, 4K e PRO.
Riunioni su zoom
- vMix può diventare un partecipante a una riunione Zoom e accedere ai feed video e audio non elaborati di tutti i partecipanti in HD fino a 1080p
- Mostra fino a un partecipante alla volta in vMix HD o tutti i partecipanti consentiti dal tuo piano Zoom e da Internet nelle edizioni 4K, Pro e Max
- A ogni ingresso Zoom può essere assegnato un partecipante e passare dinamicamente dalla fotocamera alla condivisione in base alle esigenze, oppure più ingressi Zoom per mostrarli entrambi contemporaneamente.
- I piani Zoom gratuiti consentono fino a 360p per partecipante mentre i piani Zoom a pagamento possono supportare fino a 1080p. Fare riferimento al sito Web Zoom per ulteriori informazioni.
- È richiesto un plugin separato che può essere scaricato da https://www.vmix.com/zoomplugindownload
- Nuovi trigger per Zoom tra cui OnZoomActiveSpeaker, OnZoomActiveSpeakerWhileInOutput, OnZoomActiveSpeakerSelf
Supporto AV1 e HEVC per lo streaming RTMP
- Questi formati di compressione video forniscono una qualità superiore allo stesso bitrate di H264 e sono supportati da fornitori di streaming selezionati. (Attualmente YouTube Live)
- AV1 richiede una NVIDIA GeForce 4050 o successiva. HEVC richiede una GPU NVIDIA GeForce serie 2050 o superiore
Nuovo progettista livelli
- La scheda Impostazioni di input – Livelli ora consente il dimensionamento, il posizionamento e l’allineamento dei livelli con un’interfaccia simile a GT Designer
- Include tre modalità : Sposta, Ritaglia e Bordo che consentono regolazioni precise di ogni livello in pixel
- I livelli possono essere facilmente allineati ad altri livelli e linee della griglia nell’area sicura attualmente selezionata
- Supporto Annulla/Ripeti per le regolazioni
- Le animazioni dei bordi sono state migliorate per supportare la regolazione dinamica dei bordi durante l’unione (purché i bordi abbiano lo stesso spessore e colore)
Audio Bus Manager e nuove funzionalità audio
- Il nuovo Audio Bus Manager disponibile dal menu hamburger, consente di assegnare facilmente bus audio per ogni ingresso da un’unica interfaccia
- Nuovo interruttore Pre-Fader Listen per ogni ingresso individualmente e la possibilità di impostare anche i misuratori audio su pre/post fader per gli ingressi
- Il nuovo Bus Mixer per ciascun ingresso consente di selezionare un volume diverso per ciascun bus
Oltre 150 nuove scorciatoie!
- Ciclo, SoloAllOff, SoloPFL, SoloPFLOn, SoloPFLOff
- SetVolumeBusMixer, SetVolumeBusMixerM-G, SetVolumeChannelMixer1-16
- SetFrameDelay
- Imposta livello animato, Scambia livello animato
- SetLayer*Zoom, SetLayer*PanX, SetLayer*PanY, SetLayer*X, SetLayer*Y, SetLayer*Width, SetLayer*Altezza, SetLayer*Rectangle, SetLayer*CropX1, SetLayer*CropX2, SetLayer*CropY1, SetLayer*CropY2, SetLayer* Raccolto
- Effetto*On, Effetto*Off, Effetto*, ImpostaEffetto*IntensitÃ
- SetCCLiftY, SetCCGammaY, SetCCGainY
- ReplayScrollSelectedEvent
- Disfare
Supporto per deck di streaming+
- I quadranti e i tocchi sul touchscreen ora possono essere assegnati a scorciatoie
- Molte scorciatoie sono state aggiornate per funzionare automaticamente con i quadranti come la correzione del colore
- Ciò richiede l’installazione dell’ultimo plug-in vMix per Stream Deck (v1.4) tramite lo store Stream Deck
Altre caratteristiche
- Input del browser Web Versione Chromium aggiornata alla versione 115
- NDI aggiornato alla versione 5.6
- Uscite esterne espanse a 4 (sperimentale)
- Supporto OBSBot aggiunto tramite driver MF (Media Foundation).
- Castr aggiunto come menu a discesa della destinazione dello streaming
- Migrazione di vMix e app correlate a .NET Framework 4.8 (XAML personalizzato potrebbe non funzionare più correttamente, poiché era deprecato in vMix 24)
- vMix ora supporta per impostazione predefinita display ad alto DPI nell’interfaccia utente
- Prestazioni migliorate durante l’acquisizione di finestre con Local Desktop Capture
- Possibilità di disabilitare il cursore durante l’acquisizione di finestre con il metodo WindowsGraphicsCapture