URSA Boradcast

Codice prodotto: URSA Boradcast

Prodotto disponibile
È arrivata URSA Broadcast, la telecamera per le trasmissioni broadcast più flessibile ed economica al mondo! URSA Broadcast è due camere in una. È ideale sia per le riprese in esterna in stile reportage, che per le trasmissioni dallo studio. I professionisti del broadcast possono utilizzare le proprie ottiche e batterie esistenti, e lasciarsi alle spalle i formati e le schede proprietarie delle telecamere tradizionali. URSA Broadcast registra sulle comuni schede SD nei formati standard compatibili con i sistemi per la trasmissione televisiva e i software di editing non lineare. Inoltre è compatibile con gli obiettivi HD meno recenti, e le economiche ottiche fotografiche.

 

URSA Broadcast è due camere in una. Grazie al design compatto con tutti i controlli tradizionali delle telecamere tradizionali, è veloce da operare e quindi ideale per catturare le ultime notizie. In studio così come in location, URSA Broadcast garantisce immagini impeccabili, con tonalità della pelle naturali e colori vivaci, nettamente superiori al materiale catturato con telecamere molto più costose. Questo è possibile grazie alla sua nuova modalità Extended Video, per immagini già pronte alla diretta. Ora puoi catturare, editare, e mandare in onda la storia perfetta senza correzione colore. URSA Broadcast è la prima telecamera broadcast disponibile a un prezzo conveniente per i professionisti dell’AV e i webcaster, e dalla qualità nettamente superiore alle DSLR!

 

URSA Broadcast è la prima telecamera professionale compatibile con le schede di archiviazione e i formati di qualsiasi sistema per la trasmissione broadcast e dei programmi di editing. Registra video 1080i o 2160p su file mov e .mxf nei formati DNx145, DNx220X, o ProRes supportati dai sistemi e dai flussi di lavoro esistenti, utilizzando le economiche schede SD, le più veloci SD UHS II e CFast. Offre in dotazione un attacco obiettivo B4 per installare le ottiche broadcast che possiedi già, oppure sostituirle con obiettivi fotografici standard EF e F, o PL. Per creare un impianto broadcast completo, basta aggiungere gli opzionali URSA Viewfinder, URSA Studio Viewfinder e i convertitori per fibra SMPTE. Questi accessori offrono un design con tutti i controlli tradizionali usati dai più esperti operatori di ripresa. URSA Broadcast è un ottimo investimento che ti consente di continuare a utilizzare la tua attrezzatura esistente come obiettivi e accessori, risparmiando tempo e denaro!

 

L’attacco B4 di URSA Broadcast vanta ottiche di qualità cinematografica con correzione dell’aberrazione sferica, progettate su misura per il sensore della camera. L’attacco da 2/3” è in grado di ospitare obiettivi HD o Ultra HD. Molti obiettivi HD di alta qualità si possono impiegare con risoluzioni ben superiori all’HD, fino al 2.5K e persino 3K. Poiché le ottiche B4 sono parafocali e hanno una profondità di campo più ampia, l’immagine rimane a fuoco quando si zooma avanti o indietro, senza bisogno di regolare il focus. Sono quindi molto più veloci e ideali per catturare l’azione degli eventi sportivi, perché non è necessario cambiare obiettivo o rimettere a fuoco le immagini quando ti sposti da un primo piano a una panoramica. Grazie al controllo elettronico delle ottiche B4, puoi regolare la messa a fuoco, l’apertura del diaframma e lo zoom tramite i controlli della camera, o a distanza da uno switcher ATEM sfruttando il protocollo di controllo SDI.

 

URSA Broadcast integra uno straordinario sensore per immagini 4K, e una nuova modalità di cattura Extended Video con una gamma dinamica ancora più ampia e una fedeltà del colore senza precedenti. Il sensore è progettato per l’HD e l’Ultra HD, e regala immagini ricche e dettagliate, con tonalità della pelle naturali, colori vivaci e video ad alta gamma dinamica, senza ricorrere alla post produzione. Ora girare, montare le immagini e metterle in onda è ancora più immediato! Il sensore ad alta risoluzione è un vantaggio anche quando si registra in HD, perché produce immagini nettamente superiori grazie all’elaborazione sub-pixel e a un antialiasing impeccabile. URSA Broadcast è la telecamera versatile a prova di futuro, per creare produzioni in HD o in Ultra HD!

 

URSA Broadcast dispone di filtri a densità neutra (ND) di alta qualità che riducono tempestivamente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri con stop a 1/4, 1/16 e 1/64 sono progettati per corrispondere alla colorimetria e allo spazio colore del sensore di URSA Broadcast, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. Questo consente di usare diverse combinazioni di apertura e angolo dell'otturatore a seconda dell’ambiente. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando le anomalie di cui risentono gran parte delle immagini filtrate in ND. I filtri ND ad alta prestazione rispondono ai movimenti dell'apposita manopola con un meccanismo di massima precisione. Lo schermo LCD visualizza i valori dei filtri come frazione, numero, o riduzione f‑stop.

 

URSA Broadcast ospita due slot per schede CFast 2.0 e due slot per schede SD/UHS II. Scegli l'archiviazione che fa per te! Entrambe le schede sono standard, economiche, e facilmente reperibili nei negozi di elettronica. URSA Broadcast è compatibile con tutti i programmi di montaggio, perché registra video di qualità broadcast a 10 bit nei formati DNxHD 145, DNxHD 220x o ProRes con metadati. Questa telecamera si integra perfettamente nei tuoi flussi di lavoro esistenti per la produzione in diretta! Puoi anche registrare in CinemaDNG RAW lossless a 12 bit, per programma di qualità e una post produzione professionale. Grazie a due slot per i due tipi di scheda, URSA Broadcast garantisce una registrazione senza interruzioni, perché quando la prima è piena, la cattura continua automaticamente sulla seconda!

 

Il corpo in lega di magnesio è leggero, robusto e perfettamente bilanciato, per riprendere anche per giornate intere. Come le telecamere broadcast tradizionali, URSA Broadcast offre controlli e interruttori esterni, per un accesso immediato alle funzioni principali. I controlli sono disposti in modo intuitivo e facili da individuare al tatto, per modificare le impostazioni senza mai distogliere lo sguardo dalle riprese. URSA Broadcast integra uno schermo touch 4” richiudibile ideale per il monitoraggio. Inoltre la sua rivoluzionaria interfaccia offre una via di accesso aggiuntiva a tutti i controlli esterni e alle funzioni della camera, incluso il pulsante di accensione! URSA Broadcast vanta connessioni standard, tra cui audio XLR, BNC per SDI, e XLR a 4 pin 12V DC per fonti di alimentazione professionali.

 

URSA Broadcast integra un attacco obiettivo intercambiabile per sostituire con facilità l’attacco per ottiche B4 in dotazione con uno opzionale per EF, PL, o F. Se sei alle prime armi o hai un budget limitato, puoi cominciare con ottiche fotografiche EF di qualità, e poi passare ai modelli più costosi in futuro. Utilizza gli obiettivi EF, PL, o F nelle installazioni fisse sul set, evitando di installare ottiche broadcast nelle postazioni senza operatore. URSA Broadcast semplifica la sostituzione dell’attacco obiettivo e la configurazione della camera secondo il tipo di lavoro. L'attacco B4 è già installato di serie, e le versioni PL, EF, e F opzionali sono acquistabili separatamente. Con URSA Broadcast puoi usare qualsiasi tipo di obiettivo professionale senza cambiare camera!

 

Specifiche:

Sensore da 2/3 di pollice quando si usa un attacco B4 4K (dimensione effettiva: 13,056 mm x 7,344 mm)

Attacco obiettivo

B4 (2/3 di pollice)

Controllo obiettivo

Controllo elettronico tramite connettore broadcast a 12 pin, o tramite i pin dell'attacco EF quando si usa l'attacco opzionale URSA Mini Pro EF Mount

Gamma dinamica

12+ stop

Risoluzioni di ripresa

3840 x 2160, 1920 x 1080

Frame rate

Frame rate di progetto compatibili: 
23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps. 
Frame rate variabile (off‑speed) fino al 60p

Filtri ND integrati

Ruota di regolazione a 4 tacche, con filtri ND off, a 2 stop, 4 stop e 6 stop

Messa a fuoco

Il pulsante di messa a fuoco abilita l'effetto contorno (peaking); la messa a fuoco automatica è disponibile per obiettivi servoassistiti compatibili

Diaframma

Manopola e slider sullo schermo touch per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico. Pulsante IRIS con autoregolazione istantanea sugli obiettivi compatibili per evitare una perdita di pixel in modalità Film. Autoregolazione media dell'esposizione per riprese in modalità video e video esteso

Dimensioni display

4 pollici

Tipo display

LCD touch capacitivo

Supporto metadati

Invio automatico dei dati degli obiettivi B4 elettronici. Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e dei dati del ciak digitale tra cui progetto, scena, ripresa, e note

Controlli

Menù touch su schermo da 4 pollici. Pulsanti fisici. 2 x pulsanti funzione programmabili

Contatore di timecode

Contatore ad altissima prestazione, con slittamento inferiore a un fotogramma ogni 8 ore

 

Connessioni

Ingressi video

1 x SDI

Uscite video

1 x SDI, 1 x SDI per il monitoraggio

Trasmissione SDI

1.5G, 3G, 6G, 12G

Ingressi audio analogico

2 x XLR commutabili tra livelli mic/linea e AES. Supportano alimentazione phantom

Uscite audio analogico

1 x jack cuffie 3,5 mm compatibile con microfono iPhone per il talkback

Ingresso di riferimento

Tri-sync, black burst, timecode

Controllo remoto

2 x ingressi LANC 2,5 mm per start/stop di registrazione. Controllo diaframma e messa a fuoco con obiettivi compatibili

 

Audio

Microfono

Microfono stereo integrato


Speaker integrato

1 x speaker mono


Standard

Standard video SD

Nessuno


Standard video HD

1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60, 1080i50, 1080i59.94 and 1080i60


Standard video Ultra HD

2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60


Conformità alla norma SDI

SMPTE 292M, SMPTE 424 livello B, SMPTE 2081‑1, SMPTE 2082‑1


Campionamento audio SDI

48 kHz e 24 bit


Multimedia

Schede di archiviazione

2 x CFast per registrare in RAW 4K e ProRes. 2 x SD UHS II per registrare in HD e Ultra HD.


Formattazione

ExFAT per Windows e Mac; HFS+ per il file system Mac


Codec compatibili

Codec

DNxHD 220X, DNxHD 145, Apple ProRes 4444 XQ QuickTime, ProRes 4444 QuickTime, ProRes 422 HQ QuickTime, ProRes 422 QuickTime, ProRes 422 LT QuickTime e ProRes 422 Proxy QuickTime, CinemaDNG RAW, CinemaDNG RAW 3:1, CinemaDNG RAW 4:1


Controllo

Controllo esterno

Blackmagic SDI Control Protocol, iPad tramite Bluetooth, 2 x LANC 2,5 mm per controllo obiettivo e registrazione


Correzione colore

Correzione colore

DaVinci YRGB


Talkback e tally

Talkback

Canali SDI 15/16 e cuffie iPhone


Spia tally

Su LCD, URSA Viewfinder e URSA Studio Viewfinder


Archiviazione

Tipo di archiviazione

2 x CFast 2.0

2 x schede SD UHS II

SSD 2,5” con URSA Mini SSD Recorder (opzionale)


Velocità di archiviazione

3840 x 2160

Apple ProRes 422 XQ - 250 MB/sApple ProRes 444 - 165 MB/sApple ProRes 422 HQ - 110 MB/sApple ProRes 422 - 73.6 MB/sApple ProRes 422 LT - 51 MB/sApple ProRes Proxy - 22.4 MB/s

1920 x 1080

Apple ProRes 422 XQ - 62.5 MB/sApple ProRes 444 - 41.25 MB/sApple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/sApple ProRes 422 - 18.4 MB/sApple ProRes 422 LT - 12.75 MB/sApple ProRes Proxy - 5.6 MB/sDNxHD 220X - 27.5 MB/sDNxHD 145 -18.2 MB/sLe velocità di archiviazione si basano su 30 fps


Formati di registrazione

DNxHD 1920x1080 e 1920x1080i con gamma dinamica Film, Video, o Extended Video. Apple ProRes 3840 x 2160 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Video, o Extended Video. CinemaDNG RAW lossless, RAW 3:1 e RAW 4:1 con gamma dinamica Film a 3840 x 2160




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accessori
URSA Mini Shoulder Kit
Kit spalla per camere URSA
Blackmagic URSA Studio Viewfinder
Monitor URSA Studio Viewfinder Blackmagic
Fujinon LA16x8BRM
Ottica Professionale 4k Per Blackmagic Ursa Broadcast

Richiedi info su questo prodotto







Invia
Indietro
Messenger Logo