chat

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su novità e offerte
[wcpf_filters id="3067"]

Richiedi una consulenza

Descrizione

Sony BRC-H800

Telecamera pan/tilt/zoom Full HD con sensore CMOS Exmor R a 1″

Riprendi immagini Full HD di qualità broadcast in remoto con la funzione PTZ silenziosa ed efficiente e l’eccellente sensibilità in condizioni di scarsa luminosità.

Disponibile in nero con il nome di BRC-H800 e in bianco con il nome di BRC-H800/W 

La telecamera remota BRC-H800 combina la qualità delle immagini broadcast senza compromessi e il funzionamento PTZ silenzioso con la flessibilità delle connessioni 3G-SDI e HDMI.

Progettata per il funzionamento automatico, questa telecamera robotica compatta e potente è perfetta da affiancare ad altre telecamere broadcast in ambienti impegnativi o che richiedono installazioni discrete. La scelta ideale per ambienti di messa in onda, studi in remoto, newsroom televisivi, auditorium, luoghi di culto, tribunali, aule o stadi sportivi. È anche particolarmente adatta per i sistemi multi-camera sotto il controllo di un singolo operatore.

Il sensore di immagine CMOS Exmor R da 1,0″ consente di acquisire immagini nitide e dai disturbi ridotti in Full HD a 60p, con sensibilità eccezionale in condizioni di scarsa illuminazione. L’ampio sensore di immagine consente inoltre la creazione di splendidi effetti bokeh, con una profondità di campo ridotta adatta a qualsiasi progetto artistico.

Il funzionamento PTZ rapido e molto silenzioso con zoom ottico 12x è adatto alle scene ad ampia angolazione e ai primi piani dall’inquadratura stretta, con lo zoom Clear Image 24x (HD) che estende la gamma senza perdite visibili in termini di risoluzione. In modalità Teleconvertitore, lo zoom 24x può essere ulteriormente raddoppiato fino a 48x senza perdere la risoluzione HD.

Le caratteristiche a supporto del broadcast comprendono lampade tally doppie per il funzionamento in diretta, mentre le opzioni per il montaggio a soffitto, desktop o treppiede migliorano la flessibilità. Inoltre, la vastissima scelta di possibilità di interfaccia video e controllo remoto – accanto al supporto PoE+ e genlock – favorisce la perfetta integrazione in qualsiasi ambiente AV professionale, corporate o broadcast.

BRC-H800/1 e BRC-H800/WPW sono i modelli per USA/Canada che vengono forniti in dotazione con l’alimentatore AC AC-UES1230MT con cavo. In tutte le altre regioni l’alimentatore AC e il cavo di alimentazione sono venduti separatamente.

Disponibile in nero con il nome di BRC-H800 e in bianco con il nome di BRC-H800/W (la disponibilità dei colori può variare in base al paese).

Funzione Pan/Tilt/Zoom (PTZ) ottimizzata
Cambia l’inquadratura o segui con precisione i soggetti in movimento grazie al controllo remoto fluido, veloce e ultra silenzioso delle funzioni PTZ. Il modello è dotato anche di una modalità zoom a bassa velocità con pan/tilt rallentata per movimenti più precisi della telecamera, senza vibrazioni. La funzione PTZ Trace Memory permette di memorizzare una sequenza di movimenti della telecamera, da eseguire ogni volta che serve. La funzione PTZ Motion Sync fonde in modo fluido i movimenti di pan, tilt e zoom per transizioni impeccabili dall’aspetto professionale. Fino a 100 posizioni preimpostate per operazioni pan/tilt/zoom.

Immagini Full HD 60p di qualità broadcast
L’ampio sensore retroilluminato CMOS Exmor R da 1,0″ della telecamera offre immagini a colori di qualità broadcast senza compromessi in un Full HD 60p ricco di dettagli, in grado di catturare in maniera impeccabile gli sport e altre azioni rapide.

Immagini cinematografiche a 24p
La telecamera opera anche in modalità 24p, per riprese video dall’aspetto ricco e cinematografico.

Zoom ottico 12x e 24x di alta qualità (HD) con zoom Clear Image
L’ottica Carl Zeiss Vario-Sonnar T di alta qualità con zoom ottico 12x copre la gamma del grandangolo e i primi piani. Lo zoom Clear Image* amplia la gamma fino a 24x (HD) senza sacrificare i dettagli. In aggiunta, la modalità Teleconvertitore è in grado di raddoppiare questa gamma nuovamente, fino a uno zoom di 48x mantenendo una risoluzione di 1920×1080.

*Lo zoom Clear Image Super Resolution è un’interpolazione intelligente originale di Sony che analizza l’immagine in ingresso e aumenta la risoluzione dell’immagine.

Eccellente sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione
BRC-H800 è in grado di catturare immagini video a colori nitide e dai disturbi ridotti, in ambienti con livelli di luminosità bassi – fino a 1,7 lx – una caratteristica che ne fa la scelta ideale per ambienti scarsamente illuminati come sale e teatri

Installazione flessibile
Integrazione semplificata in una vasta gamma di ambienti, con PoE+ (Power over Ethernet) per ridurre i requisiti di cablaggio e controllo VISCA over IP.

Funzionamento in remoto
Le funzioni PTZ e altre impostazioni della telecamera possono essere controllate tramite Remote Commander IR (in dotazione) o telecomando RM-IP500 (opzionale) in grado di controllare più unità.

Connettività RCP/MSU
In un ambiente di studio, è possibile controllare telecamere BRC-H800 tramite i pannelli telecomando di Sony RCP-1500/1501/1530 e MSU-1000/1500. Il collegamento può essere realizzato su reti IP.

*La compatibilità è descritta nella guida al sistema di telecamere remote.

Genlock
Genlock semplifica l’integrazione con altri sistemi negli ambienti broadcast multi-camera.

Uscite video versatili
Sperimenta la flessibilità di installazione migliorata in ambienti professionali broadcast e AV con le uscite video HDMI e 3G-SDI (x2).

Lampade tally anteriore e posteriore
Ideale per il broadcast in onda, la BRC-H800 è provvista di due lampade tally, rispettivamente sulla parte anteriore e posteriore del corpo della telecamera. La luminosità della lampada tally anteriore può essere regolata su due livelli.

Sempre aggiornata
È possibile aggiungere nuove funzionalità e miglioramenti alle prestazioni della telecamera tramite aggiornamenti firmware over IP

Creazione semplificata di sistemi VR/AR*
I dati di tracking in tempo reale della telecamera (pan/tilt/zoom/messa a fuoco/iris) possono essere trasmessi dalla telecamera tramite rete IP con il protocollo free-d*. È in grado di realizzare un sistema VR/AR senza richiedere un sistema di tracking aggiuntivo – una soluzione semplice ed economica.

* VR: realtà virtuale, AR: realtà aumentata
* free-d è un protocollo standard per la trasmissione dei dati di tracking delle telecamere.