Filtri

[wcpf_filters id="3067"]

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su novità e offerte

Richiedi una consulenza

Descrizione

Sony ILCE1M2

α1 II di Sony
Fotocamera mirrorless full-frame con obiettivo intercambiabile
Scatto a 30 fps, 50,1 MP, autofocus in tempo reale basato su AI, video 8K, video 4K120p

La fotocamera α1 II racchiude le più avanzate tecnologie di Sony, tra cui la nuova unità di elaborazione AI, rivelandosi lo strumento per eccellenza per l’imaging professionale.

Assicura infatti una risoluzione eccezionale di 50 MP, scatti senza blackout del mirino fino a 30 fps e supporta la registrazione video in 8K 30p.

Inoltre, le due funzioni di pre-scatto e scatto continuo con speed boost consentono di cogliere l’attimo anche quando il tempismo è fondamentale.

Inoltre l’evoluto sistema di stabilizzazione integrato a 8,5 stop e il monitor a 4 assi potenziano ulteriormente le possibilità creative.

La qualità professionale delle riprese video è garantita dal profilo immagine S-Cinetone e alla funzione dedicata per l’importazione delle LUT nella fotocamera.

Progettato per assicurare massima efficienza e fluidità per i flussi di lavoro professionali, questo modello offre due slot per schede CFexpress, è dotato di una batteria a lunga durata e di funzionalità di trasferimento dati ad alta velocità.

Ideale tanto per i professionisti quanto per gli appassionati di fotografia e videomaking, α1 II regala un’esperienza di ripresa senza pari in tutti i settori.

Grazie al sensore Exmor RS a strati da 50,1 MP e al processore BIONZ XR™, la fotocamera α1 II offre una qualità dell’immagine eccezionale, con una riproduzione accurata e realistica dei colori e riduzione del rumore al minimo anche con sensibilità ISO impostata su valori medio-alti. L’evoluto sistema di stabilizzazione integrata a 8,5 stop è in grado di catturare immagini nitide a tutte le velocità dell’otturatore, anche a quelle inferiori. Infine, due nuove funzionalità di scatto per il RAW composito permettono di immortalare la scena davanti ai tuoi occhi con una risoluzione straordinaria di 200 MP o con rumore ridotto per produrre immagini più pulite.

Cattura immagini ad alta risoluzione con una velocità di scatto fino a 30 fps, con tracking AF/AE completo e senza blackout del mirino. Grazie alla tecnologia di autofocus in tempo reale di Sony e al chip di elaborazione AI, la fotocamera rileva in modo estremamente accurato e preciso anche i soggetti in lontananza, compresi animali, volatili e automobili, sia nelle foto che nei video. Per la gioia dei fotografi professionisti, α1 II introduce le funzioni di pre-scatto e scatto continuo con speed boost, utili per immortalare il fotogramma perfetto in formato RAW o JPEG.

Realizza video mozzafiato in 8K fino a 30p o in 4K fino a 120p grazie alla registrazione 4:2:2 a 10 bit con un codec professionale. Inoltre, il profilo S-Cinetone consente di ottenere immagini dall’aspetto cinematografico direttamente all’interno della fotocamera; in alternativa, è possibile importare le LUT (Look-Up Table) per applicare un look personalizzato alle tue riprese. La registrazione con S-Log3 assicura la massima flessibilità in post-produzione, mentre la stabilizzazione Dinamic Active Mode e la compensazione del focus breathing, due tecnologie esclusive degli obiettivi di Sony, migliorano la stabilità delle immagini e la fluidità delle transizioni cinematografiche.

La fotocamera α1 II offre un’esperienza di ripresa professionale grazie al monitor a 4 assi con angolazione variabile e al mirino elettronico da ben 9,44 milioni di punti provvisto di copertura per oculare dal design confortevole. Il modello presenta inoltre un’impugnatura dall’ergonomia ottimizzata che assicura una maneggevolezza e un comfort di livello superiore. α1 II è progettata per garantire massima affidabilità d’uso in qualsiasi ambiente. Vanta, infatti, un’eccellente resistenza a polvere e umidità e offre una durata estesa della batteria, permettendo così a fotografi e videomaker professionisti di affrontare tranquillamente qualunque situazione e sfida creativa.

La fotocamera α1 II è progettata per massimizzare l’efficienza dei flussi di lavoro: questo grazie al microfono per note vocali dedicato integrato nel corpo macchina, al supporto delle opzioni di trasferimento dei file tramite connessione LAN, Wi-Fi veloce e USB-C e ai due slot per schede SDXC e CFexpress tipo A. Inoltre, rispetto al modello precedente, offre maggiori possibilità di personalizzazione sia per quanto riguarda la realizzazione di scatti e riprese sia a livello di revisione dei contenuti, integrandosi alla perfezione con qualsiasi workflow professionale. Il risultato è un flusso di lavoro che procede in maniera fluida e senza intoppi dall’acquisizione delle immagini alla consegna finale dei file da remoto.

α1 II è anche dotata di caricabatterie doppio BC-ZD1, utile per la ricarica rapida e simultanea di due batterie in soli 155 minuti. Inoltre, per tutti quei casi che richiedono un funzionamento continuo, è possibile connettere un alimentatore compatibile con USB PD (Power Delivery) alla porta USB-C della fotocamera. La nuova copertura per oculare FDA-EP21, migliora la visione attraverso il mirino grazie al design morbido e dall’aderenza impeccabile che blocca la luce indesiderata. A livello di sostenibilità, il prodotto presenta parti e componenti in SORPLAS™, un materiale rispettoso dell’ambiente sviluppato da Sony, e presenta un imballaggio riciclabile privo di plastica; infine, le buste all’interno delle quali sono posti i prodotti sono realizzate con fibre vegetali.