Descrizione
Sony ILME-FX9
Usata in ottime condizioni - Completa di accessori di serie e XDCA-FX9
PXW-FX9 – Creatività full-frame
Crea bellissime immagini 4K con la libertà creativa resa possibile dalla sovracampionatura di un enorme sensore full-frame ad alta risoluzione. PXW-FX9, videocamera professionale 6K, cattura ogni dettaglio della scena con una profondità di campo ridotta e un bokeh straordinario, per uno stile autenticamente cinematografico. Grazie alla tecnologia PXW-FX9, gli oltre 15 stop di range dinamico e la doppia base ISO consentono di catturare ogni sfumatura, dalle aree luminose ai dettagli in ombra, con una tavolozza di colori impeccabile. Non esiste un’altra videocamera full-frame come la PXW-FX9, capace di regalare così tante possibilità creative.
La tua narrazione sarà sempre nitida con il sistema Fast Hybrid AF avanzato, che segue il soggetto delle tue riprese con una velocità , fluidità e precisione mai viste. Questa tecnologia ha un impatto rivoluzionario sulla qualità di documentari, spot pubblicitari ed eventi. La tua capacità di catturare con precisione l’espressione del tuo soggetto è ulteriormente potenziata dall’esclusiva funzione Eye AF di Sony* e il tracking in tempo reale**.
*È richiesta la ver. 2.0.
** È richiesta la ver. 3.0.
Il sensore CMOS full-frame 6K retroilluminato utilizza la tecnologia Exmor R di Sony per migliorare la sensibilità e ridurre il rumore. Durante la registrazione con risoluzioni DCI 4K* e Ultra HD, la capacità di sovracampionare e acquisire a 6K, combinata con una potente elaborazione delle immagini, garantisce che le trame e i più piccoli dettagli, oltre a quelli che possono essere acquisiti da un sensore 4K convenzionale, restino invariati e contemporaneamente il rumore venga ridotto.
Rispetto a un sensore Super 35 mm 4K, il sensore 6K dell’FX9 ha una superficie doppia, che offre un angolo di visione più ampio e rende più facile ottenere una profondità di campo ridotta. Puoi anche effettuare riprese con ottiche Super 35 mm senza compromessi, acquisendo in Super 35 mm 4K con tutti i vantaggi di questo sensore dell’immagine avanzato.
*La funzione DCI 4K (registrazione 4096 x 2160 a 17:9) richiede il firmware versione 2.0 o superiore.
I sensori dell’immagine digitali offrono prestazioni ottimali sulla relativa base ISO poiché non viene aggiunto alcun guadagno (voltaggio) non necessario all’output dei sensori. Mentre una tipica telecamera è dotata di una singola base ISO, scelta con cura per fornire le impostazioni ottimali per un’ampia gamma di scenari di ripresa, la funzione doppio ISO di FX9 offre una flessibilità di gran lunga maggiore. La sua bassa sensibilità di base ISO 800*, simile alla maggior parte delle altre telecamere cinematografiche digitali, offre un eccellente equilibrio tra range dinamico e sensibilità per la maggior parte dei normali tipi di produzione. FX9, con il suo ISO secondario a base elevata di 4000*, eccelle in condizioni di scarsa luminosità senza aggiungere ulteriore guadagno. Le scene in condizioni di scarsa luminosità possono essere riprese utilizzando un ISO a base elevata di 4000 con una qualità dell’immagine quasi identica all’ISO a base ridotta di 800. Unendo la doppia base ISO e il filtro ND variabile elettronico della telecamera si ottiene un controllo creativo eccellente in quasi tutti gli ambienti di ripresa, con una reattività di nuova generazione al variare delle condizioni.
*I valori ISO 800 e ISO 4000 sono utilizzati in modalità S-Log3, Cine EI.
Durante le riprese di contenuti HDR, l’EVF di FX9 passa facilmente dalla modalità di emulazione HDR a quella SDR. Inoltre, se regoli la luminosità dell’immagine durante l’emulazione SDR, il dB del guadagno SDR viene registrato nei metadati in modo che possa essere utilizzato in post-produzione per il contenuto SDR. Insieme, queste modifiche semplificano le riprese in HDR e consentono di ottenere un rapido ritorno sui contenuti SDR.
PXW-FX9 supporta il protocollo S700 su Ethernet* per operazioni multi-camera semplici e facili da usare per produzioni di eventi locali e in studi televisivi. L’unità di estensione XDCA-FX9 opzionale con jack RJ45 può controllare il protocollo S700 tramite Ethernet da un solo pannello telecomando** oppure può controllare più FX9 con uno switch PoE utilizzando un pannello telecomando per FX9. L’output A/V su SDI può essere trasmesso tramite switcher SDI standard e un monitor come il PVM-X2400 può visualizzare fino a quattro ingressi HD contemporaneamente.
*Richiede il firmware V3 o superiore.
**La disponibilità dipende dalla regione.


