Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI PROFESSIONALI
Articolo 1: LE PARTI.
Le parti del contratto sono:
Project Italia srl, una società con sede a Firenze Viale Francesco Redi 43 ABC, che vende prodotti e servizi;
Il cliente, una persona fisica o giuridica che acquista prodotti o servizi da Project Italia individuato al momento dell’inserimento dell’ordine nel sito quando gli viene richiesto di inserire tutti i dati.
Articolo 2: RAPPORTO CONTRATTUALE.
Il rapporto contrattuale tra Project Italia srl e il cliente è regolato dalle presenti condizioni generali, che sono parte integrante dell’offerta di prodotti e servizi pubblicata sul sito web di Project Italia www.projectitalia.it Le presenti condizioni generali possono essere modificate in seguito a nuove norme di legge o regolamenti.
Articolo 3: CONDIZIONI GRNERALI.
L’acquisto di prodotti o servizi da parte del cliente è soggetto alle presenti condizioni generali, che il cliente deve leggere prima di procedere all’acquisto e non sono applicabili altre condizioni o termini diversi da queste . Project Italia può modificare in qualsiasi momento, e senza previa comunicazione, queste Condizioni Generali. Ogni modifica sarà valida dopo la pubblicazione sul sito web e non avrà efficacia retroattiva.
Articolo 4: TRATTAMENTO DATI PERSONALI – GDPR.
I dati personali del cliente sono trattati da Project Italia nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 e del Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 e possono essere utilizzati per le seguenti finalità:
- Gestione dell’ordine
- Statistiche
- Invio di materiale pubblicitario e di commercializzazione di prodotti e servizi
Il cliente può esprimere il suo consenso al trattamento dei dati personali per finalità commerciali.
Il cliente è responsabile della veridicità esattezza attualità e completezza dei dati personali forniti. Project Italia non è responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo di dati personali errati o incompleti. Utilizzo di “cookies”
Il sito web di Project Italia utilizza “cookies” per personalizzare la visita del cliente che accetta l’utilizzo dei “cookies” mediante il relativo banner presente nel sito.
Articolo 5 – PREZZI DEI PRODOTTI O DEI SERVIZI.
I prodotti o servizi vengono offerti in vendita così come descritti e al prezzo indicato nel sito www.projectitalia.it al momento in cui viene confermato un ordine.
I prezzi indicati non comprendono le spese di trasporto o di evasione che sono indicate separatamente nel “carrello” e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al CLIENTE come al successivo art. 8.
Articolo 6 – INVIO ORDINI.
A seguito della registrazione, il CLIENTE può procedere ad ordinare i prodotti o a richiedere i servizi inserendoli nell’apposito “carrello”.
Una volta selezionato il prodotto o servizio dovrà indicare la modalità di pagamento prescelta tra quelle proposte ed i dati per la spedizione e la fatturazione.
PROJECT ITALIA si riserva il diritto di accettare solo gli ordini dove viene indicato il Codice Fiscale e/o Partita Iva .Non saranno accettati ordini che da soggetti minorenni.
Articolo 7 – MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE.
PROJECT ITALIA accetta solo le seguenti modalità di pagamento:
- Contanti o bancomat : per il ritiro dei prodotti presso la sede di PROJECT ITALIA.
- Bonifico bancario anticipato (standard o istantaneo): per il ritiro dei prodotti presso la sede di PROJECT ITALIA o per i quali sia richiesta la spedizione a mezzo corriere.
- Carta di credito: carte Visa, MasterCard e American Express per il ritiro dei prodotti presso la sede di PROJECT ITALIA o per spedizione a mezzo corriere. L’acquisto viene perfezionato passando attraverso la piattaforma di pagamenti sicura STRIPE, verificata da un revisore certificato PCI dal quale ha ottenuto la certificazione come fornitore di servizi PCI di livello 1.
Il pagamento rateale è accettato solo previa richiesta diretta all’ufficio vendite di PROJECT ITALIA.
Grazie a convenzioni con BANCA IFIS, GRENKE , DE LAGE LANDEN e AGOS , PROJECT ITALIA offre ai clienti la possibilità di pagare i propri acquisti anche in comode rate che potranno essere addebitate sul loro conto corrente bancario con la formula della locazione operativa/noleggio, leasing finanziario o finanziamento a privati con Agos. La richiesta di queste formule di pagamento può essere effettuata via mail o via telefono anche prima di concludere la procedura di acquisto.
La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell’ordine sono soggetti alla preventiva approvazione da parte dei partner.
Articolo 8 – RICEZIONE DELL’ORDINE E RELATIVA ACCETTAZIONE.
Ricevuto l’ordine, PROJECT ITALIA invia una conferma di ricezione al cliente tramite e-mail che riassume tutti i dettagli dell’ordine, in modo che il cliente possa apportare eventuali modifiche in caso di errori. Se il cliente non invia modifiche entro 12 ore dalla conferma di ricezione, gli estremi dell’ordine si considerano corretti.
Dopo aver ricevuto l’ordine, PROJECT ITALIA verifica la disponibilità del prodotto ordinato e comunica al cliente l’accettazione dell’ordine e i tempi di evasione.
Fino alla comunicazione di accettazione dell’ordine, PROJECT ITALIA non ha obblighi nei confronti del cliente ed è libera di accettare o meno l’ordine inserito a sistema.
Nel caso in cui PROJECT ITALIA non sia in grado di evadere un ordine, lo comunica tempestivamente al cliente. In tal caso, non verrà addebitato alcun importo sul conto corrente del cliente e quanto eventualmente ricevuto tramite bonifico bancario verrà restituito. PROJECT ITALIA non è tenuta a pagare alcun risarcimento al cliente, indipendentemente dal motivo del mancato adempimento.
Per motivi di tutela del cliente, prima di procedere all’addebito, PROJECT ITALIA può effettuare chiamate telefoniche al cliente per verificare l’effettiva provenienza dell’ordine dallo stesso, per questo in fase di registrazione dei dati personali, il cliente è tenuto a comunicare il proprio numero di telefono di rete fissa o cellulare.
PROJECT ITALIA si riserva il diritto di rifiutare l’ordine nei seguenti casi:
- fornitura di dati anagrafici non reali da parte del cliente;
- precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di PROJECT ITALIA;
- iscrizione nell’elenco dei protesti;
- mancanza di disponibilità della merce per qualsiasi motivo.
PROJECT ITALIA ricevuto il pagamento provvederà all’evasione degli ordini .
Art. 9 – SPEDIZIONI.
PROJECT ITALIA spedisce i prodotti esclusivamente agli indirizzi di destinazione indicati dal cliente nell’ordine e se il bene non viene ritirato presso la sede di Viale Redi 43abc a Firenze ,la spedizione avviene tramite corriere selezionato tra i fornitori di fiducia di PROJECT ITALIA.
Il ritardo nella consegna o l’impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non invalida il contratto.
Articolo 10 – ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE.
Il cliente, al momento della consegna, deve controllare sia l’integrità dell’imballaggio che il contenuto ordinato. Se non è in grado di poter verificare al momento della consegna deve accettare “con riserva”per non perdere la garanzia dell’assicurazione di Project sul trasporto .Se il cliente constata danni all’imballaggio come detto sopra deve accettare con riserva e controllare però subito anche che il bene non abbia subito danni che deve far presente a Project entro 24 ore dal ricevimento del collo per non perdere la garanzia sulla spedizione.
Il cliente deve comunque sempre verificare prima possibile l’integrità e la funzionalità dei prodotti ricevuti e comunicare eventuali vizi o difetti entro 8 giorni dalla consegna.
Se entro 8 giorni dalla consegna non viene fatta alcuna segnalazione di vizi o difetti, i prodotti si considerano accettati dal cliente e conformi a quanto ordinato
Articolo 11– EMISSIONE DOCUMENTI DI VENDITA.
In caso di acquisto di beni o servizi da parte del CLIENTE, PROJECT ITALIA emetterà una fattura o uno scontrino fiscale.
Il CLIENTE è tenuto a fornire i seguenti dati:
- Nome cognome (se privato)
- Ragione Sociale (se persona giuridica o impresa individuale)
- Indirizzo
- Codice Fiscale se privato o persona giuridica in caso il codice fiscale sia diverso dalla Partita iva)
- Partita IVA (se persona giuridica o impresa individuale).
Articolo 12 – DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE.
In base alla normativa italiana in materia di contratti a distanza, il cliente privato consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce o dalla conclusione del contratto per i servizi.
Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una comunicazione scritta a PROJECT ITALIA, all’indirizzo Viale Redi, 43 a/b/c, 50144 Firenze, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o mediante PEC all’indirizzo projectitalia@itpec.it.
A seguito della comunicazione, PROJECT ITALIA invierà al cliente una e-mail con il numero di autorizzazione al reso (RMA) e il modulo da compilare e allegare all’imballaggio da restituire. Sul modulo sono indicate le modalità di restituzione o di ritiro del bene.
La restituzione deve avvenire entro otto giorni lavorativi dalla data di ricevimento della autorizzazione al reso e solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a carico del cliente.
Il cliente sostiene il rischio di perdita o danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all’indirizzo indicato da PROJECT ITALIA nel modulo di restituzione.
Se il cliente rispedisce prodotti danneggiati o usati, senza autorizzazione oltre il il termine di 14 giorni lavorativi, non imballati regolarmente o in maniera non completa, oppure siano state danneggiate determinate parti, PROJECT ITALIA si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto.
Entro 20 giorni dalla comunicazione di recesso, PROJECT ITALIA rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l’importo versato dal cliente .
Il diritto di restituzione decade se il CLIENTE non acquista i prodotti e le prestazioni di servizi in qualità di consumatore. Non sussiste alcun diritto di restituzione e rimborso sui software acquistati, neanche se unitamente ad altri prodotti, né tanto meno se è stata aperta la sigillatura del software.
Articolo 13 – GARANZIA SUI PRODOTTI.
La garanzia legale sui prodotti commercializzati è responsabilità esclusiva delle aziende produttrici e decorre dalla data di acquisto, indicata nel documento di vendita.
Articolo 14- SOSTITUZIONE DEI BENI DIFETTOSI O DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO.
Se il bene acquistato sul sito di PROJECT ITALIA presenta difetti di fabbricazione o è stato danneggiato durante il trasporto (il collo deve essere stato sempre accettato con riserva se il cliente non ha potuto controllare contestualmente alla consegna), il cliente può richiedere la sostituzione entro 8 giorni dal ricevimento. Per farlo, deve inviare un’e-mail a info@projectitalia.it, indicando la problematica riscontrata.
Il bene deve essere restituito nell’imballo originale integro completo di tutti gli accessori.
PROJECT ITALIA ricevuto e controllato il prodotto e se difettoso o danneggiato nel trasporto (sempre se accettato il collo con riserva) lo sostituisce se possibile con uno identico o, se non disponibile e previo accordo con il cliente, con uno di valore equivalente, altrimenti rimborsa il cliente con nota di credito provvedendo alla restituzione dell’importo pagato.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di PROJECT ITALIA.
Articolo 15 – DIRITTO VIGENTE, FORO COMPETENTE E LINGUA DEL CONTRATTO
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene in Italia , le presenti Condizioni Generali sono redatte in lingua italiana e si riferiscono alla legislazione italiana .
Il foro competente per la risoluzione di qualsiasi controversia sarà quello di Firenze.
Articolo 16 – CONTATTI
Per ogni informazione ulteriore il cliente può inviare una mail a info@projectitalia.it.