chat

FOTOCAMERE

Iscriviti alla nostra Newsletter

[wcpf_filters id="3067"]

Richiedi una consulenza

Descrizione

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Sensore full-frame retroilluminato da 24,2 MP

Il sensore di immagine CMOS Exmor Râ„¢ full-frame 35 mm vanta una risoluzione di 24,2 megapixel, retroilluminazione e un design dell’obiettivo con chip gapless per sensibilità e gamma dinamica straordinarie. I cavi con anima in rame e il front-end LSI consentono di raggiungere una velocità di lettura dei dati due volte maggiore.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Sistema completamente ottimizzato di elaborazione delle immagini

Un sistema di elaborazione dell’immagine di nuova generazione e un nuovo sensore consentono di ottenere un miglioramento fino a 1,5 stop in termini di qualità dell’immagine. Un’ampia gamma di sensibilità ISO fino a ISO 51.200 è standard ed è possibile ottenere una gamma dinamica fino a 15 stop a impostazioni di bassa sensibilità. La migliore riproduzione dei dettagli e la maggiore riduzione del rumore in aree specifiche permettono di eliminare il rumore e di mantenere nel complesso un senso di risoluzione elevata. Anche la riproduzione dei colori, in particolare della pelle e nelle scene di natura, è stata migliorata significativamente. α7 III supporta l’uscita RAW a 14 bit, anche per lo scatto continuo e per scatti silenziosi1.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

AF più ampio, rapido e stabile

Il sistema di elaborazione dell’immagine avanzato e gli algoritmi di AF della fotocamera α9 ottimizzati per α7 III migliorano velocità, precisione e prestazioni di tracking dell’autofocus. I 693 punti AF a rilevamento di fase e i 425 punti AF a rilevamento di contrasto assicurano una copertura perfetta e ad alta densità su una vasta area dell’immagine. La velocità AF fino a due volte maggiore e il tracking AF più preciso consentono di catturare e bloccare la messa a fuoco su un soggetto che si muove in modo rapido e imprevedibile. α7 III offre una messa a fuoco ultra affidabile anche a una luminosità fino a EV-3.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

L’AF a rilevamento di fase sul piano focale supporta obiettivi con attacco A

L’AF a rilevamento di fase funziona anche quando viene utilizzato un obiettivo con attacco A, fissato a α7 III tramite un adattatore LA-EA3. Il sistema AF a rilevamento di fase da 693 punti sul piano focale offre un’ampia copertura, risposta rapida ed elevate prestazioni di tracking.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Tieni lo sguardo sempre a fuoco

Eye AF ora supporta la modalità AF-C con una precisione maggiore, che migliora significativamente gli scatti di ritratti, e inoltre offre una maggiore velocità AF, che rende più semplice realizzare ritratti di un soggetto in movimento, persino se non è rivolto verso la fotocamera o ha una sorgente di luce alle spalle, con il volto parzialmente in ombra. α7 III supporta la funzione Eye AF per obiettivi con attacco A montati tramite un adattatore.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Pulsante AF-ON e multiselettore

Il nuovo pulsante AF-ON attiva l’autofocus senza dover premere a metà il pulsante dell’otturatore, per concentrarti al massimo sul momento esatto in cui rilasciare l’otturatore e cogliere l’attimo perfetto. Il multiselettore ti consente di cambiare punto di messa a fuoco in modo veloce ed efficace. Puoi impostare e modificare il punto di messa a fuoco in modo intuitivo, per catturare alla perfezione anche i soggetti in movimento.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Massima praticità dell’AF

La sensibilità del tracking AF per le foto è regolabile in cinque step per i soggetti che si spostano all’esterno dell’area di messa a fuoco. Le aree e i punti di messa a fuoco automatica possono essere lasciati invariati o essere modificati nel passaggio tra orientamento orizzontale e verticale, in base alla situazione di scatto o di ripresa. La registrazione dell’area AF permette di memorizzare le impostazioni dei punti di messa a fuoco utilizzate di frequente e di assegnare loro pulsanti personalizzati, in modo da poter essere richiamate con un tocco quando necessario.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Fino a 10 fps con tracking AF/AE

Grazie alla nuova unità di ricarica dell’otturatore e al sistema di elaborazione ottimizzato, α7 III supporta uno scatto continuo fino a 10 fps con tracking AF/AE  (fino a 8 fps  con ritardo di display minimo nella modalità di scatto continuo con visualizzazione in tempo reale) per ottenere facilmente immagini stabili anche con i soggetti più dinamici. Con una sola raffica continua è possibile catturare circa 177 immagini JPEG (standard) con risoluzione piena, 89 immagini RAW compresse o 40 immagini RAW non compresse. Il mirino elettronico dal funzionamento silenzioso è ideale per fotografare senza alcuna vibrazione la fauna selvatica e in altre situazioni delicate in cui anche il minimo rumore può far perdere lo scatto perfetto.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Funzionamento migliorato per lo scatto continuo

Le immagini acquisite in modalità scatto continuo possono essere visualizzate in gruppi, i quali possono essere eliminati o protetti con un’unica operazione. Inoltre, grazie a una maggiore capacità di raffica e alla compatibilità con i supporti UHS-II, la fotocamera semplifica notevolmente la scrittura dei dati sulle schede di memoria. Il pulsante Fn e quello del menu consentono di modificare le impostazioni subito dopo lo scatto continuo, mentre la scrittura dei dati è in corso.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Immagini senza sfarfallio

Lo sfarfallio da luci fluorescenti e altre sorgenti artificiali viene rilevato automaticamente e i tempi di attivazione dell’otturatore sono regolati per minimizzarne l’effetto di sfarfallio sulle foto. Ciò consente di eliminare le anomalie di esposizione e cromatiche che possono interessare la parte alta e bassa delle immagini scattate con velocità dell’otturatore elevate, oltre alle incoerenze di esposizione e cromatiche tra gli scatti continui, per foto in interni ancora più belle.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Film 4K nitidi, naturali e realistici

Film 4K full-frame ad alta risoluzione con lettura completa dei pixel senza “binning” che comprime circa 2,4 volte il volume dei dati richiesti per i film 4K (QFHD: 3840 x 2160) garantiscono un effetto moiré e a gradini minimo. L’elaborazione dell’immagine avanzata permette di riprendere film 4K full-frame con una qualità eccezionale nella gamma ISO medio-alta, per sfruttare appieno tutto il potenziale unico del formato 4K, in ogni fotogramma. Secondo necessità, è possibile selezionare Super 35 mm invece della modalità full-frame.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Ideale per una vasta scelta di applicazioni di produzione cinematografica HDR

Ideale per una vasta scelta di applicazioni di produzione cinematografica HDR, α7 III supporta le curve gamma S-Log3 e S-Log2 per esprimere il potenziale delle immagini in modo flessibile attraverso interventi di colour grading in post-produzione[1], e il nuovissimo picture Profile HLG (Hybrid Log-Gamma) per workflow HDR immediati. Anche senza colour grading, tuttavia, è possibile riprodurre all’istante immagini realistiche e di alta qualità [2] prive di ombre nere o punti luce sovraesposti, su un TV compatibile con HDR (HLG).

Funzioni di ripresa video versatili

α7 III offre un’ampia scelta di funzioni pensate per semplificare i workflow di videografi professionisti, tra cui uscita HDMI chiara, time code / user bit (TC/UB), reg. controllo, impostazione / visualizzazione contrassegno, funzione zebra, slow e quick motion, riprese video proxy simultanee, estrazione e archiviazione separata di una foto da un video e Gamma

Display Assist, per citarne solo alcune.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

AF rapido ibrido migliorato per le riprese video

L’efficiente combinazione di AF a rilevamento di contrasto e AF a rilevamento di fase sul piano focale blocca efficacemente la messa a fuoco anche sui soggetti in rapido movimento, per poi seguirne gli spostamenti in modo fluido durante le riprese video. La copertura AF per le riprese copre un’area quasi altrettanto ampia della copertura AF per le foto; in questo modo, una volta che il sistema di AF a densità elevata si blocca su un soggetto in movimento, questo continua a essere tracciato in modo stabile ed efficace. Tre impostazioni di velocità AF offrono la libertà di utilizzare effetti di messa a fuoco rallentata durante la registrazione delle scene.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Menu personale e nuova interfaccia del menu

Con My Menu puoi registrare e organizzare fino a 30 voci per ordine di frequenza d’uso e richiamarle all’istante, mentre le voci non utilizzate possono essere eliminate secondo necessità. È possibile creare un menu personalizzato che si adatta a esigenze di scatto specifiche. α7 III include menu principali organizzati in modo da semplificare la ricerca, con i nomi dei gruppi e i numeri di pagina visualizzati in alto.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Pratica funzione di valutazione per assegnazione in loco

Le foto possono essere contrassegnate con una valutazione da 1 a 5 stelle, che viene mantenuta anche una volta che le immagini sono importate in PlayMemories Home o nella nuova suite di software Imaging Edge di Sony per PC. Questa funzione e un’impostazione di protezione che previene l’eliminazione accidentale delle immagini possono essere assegnate a un pulsante personalizzato (la funzione di protezione è assegnata a C3 in modo predefinito). Le funzioni di valutazione e protezione possono essere applicate da un display per la revisione; inoltre, puoi rivedere, proteggere ed eliminare gruppi di scatti continui anche mentre sei in viaggio o sul campo.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Opzioni per una personalizzazione immediata

È possibile memorizzare le configurazioni della fotocamera (fino a due nella fotocamera e quattro su scheda di memoria) per attivarle rapidamente dal selettore di modalità. Puoi assegnare fino a 81 funzioni a 11 tasti personalizzati e persino assegnare set di funzioni personalizzate da utilizzare per foto, video e riproduzione. La funzione di richiamo delle impostazioni personalizzate con un tasto è pratica per richiamare all’istante le impostazioni assegnate a tasti personalizzati, quando questi sono premuti.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Mirino XGA OLED Tru-Finderâ„¢ ad alta risoluzione e contrasto elevato

L’XGA OLED Tru-Finder da circa 2.359.000 punti, che offre una risoluzione e un contrasto elevati, oltre a una gradazione e a una riproduzione dei colori eccellenti tipiche dei mirini OLED, consente di ottenere un’ottima visibilità in ogni punto dell’immagine. L’ingrandimento è di 0,78x (campo visivo diagonale di circa 38,5°). Il rivestimento ZEISS T* riduce notevolmente i fastidiosi riflessi sull’oculare. L’avvio è circa il 40% più rapido rispetto α7 II quando la fotocamera è accesa. Inoltre, è possibile impostare la modalità di visualizzazione su “High” per ottenere dettagli più precisi e naturali sfruttando appieno i vantaggi dei dati letti dal sensore da 24,2 megapixel effettivi.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Schermo LCD touch per un controllo della messa a fuoco semplice e immediato

Il display LCD da 3″ con 922.000 punti è dotato di funzionalità touch e offre immagini brillanti, nitide e ricche di dettagli anche in ambienti esterni. La messa a fuoco touch ti consente di eseguire la messa a fuoco immediata su un punto toccato sullo schermo, mentre il touch pad ti permette di spostare con le dita l’area di messa a fuoco su un altro punto dello schermo LCD mentre controlli l’immagine dal mirino. Lo schermo LCD è inclinabile in alto fino a 107° e in basso fino a 41°, per consentirti di impugnare la fotocamera e di controllare gli scatti in modo pratico e flessibile.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Stabilizzazione dell’immagine a 5 assi integrata con velocità maggiorata dell’otturatore di 5,0 stop

Questo sistema completo è in grado di compensare cinque tipi di vibrazioni della fotocamera che tendono a rendere le immagini sfocate: vibrazioni pitch/yaw per scatti a lunghezze focali più elevate; vibrazioni X/Y nei primi piani (macro inclusa); e vibrazioni roll per foto e video in scene notturne. Con una velocità dell’otturatore fino a 5,0 stop superiore, α7 III sfrutta tutto il potenziale delle sue funzionalità di imaging di alta qualità e delle prestazioni di visualizzazione in tempo reale delle immagini. In aggiunta, è compatibile con gli obiettivi con attacco A fissati tramite un adattatore di montaggio, così come con gli obiettivi con attacco E.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Collegamento alle informazioni sulla posizione tramite Bluetooth®

La fotocamera può essere associata all’app Imaging Edge Mobile installata su un telefono o tablet compatibile per acquisire i dati sulla posizione, registrarli insieme alle foto e correggere impostazioni su posizione e data/ora della fotocamera.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Tethering al PC fluido tramite porta USB 3.1 gen. 1

La porta USB tipo Câ„¢ compatibile con USB 3.1 gen. 1 facilita il trasferimento ad alta velocità su PC remoto di file con dati RAW di grandi dimensioni, per rivedere velocemente le immagini su un PC e proseguire la sessione fotografica senza ritardi. Inoltre, è disponibile un’impostazione che permette di trasferire su PC soltanto i file JPEG; in questo modo, puoi controllare le immagini su PC in modo ancora più veloce dopo una sequenza di scatto continuo, poiché la fotocamera non deve inviare grandi volumi di dati RAW.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Maggiore durata della batteria per sessioni più lunghe

Per sessioni fotografiche prolungate, la batteria NP-FZ100 offre una capacità circa 2,2 volte superiore rispetto al modello NP-FW50 che consente di scattare circa 710 con una carica completa, inoltre, è possibile riporre altre due batterie nell’impugnatura per l’uso in verticale VG-C3EM. Grazie alle porte USB tipo Câ„¢ e multi/micro USB, puoi collegare batterie mobili esterne per non restare a corto di energia nelle sessioni fotografiche più prolungate. Inoltre, puoi utilizzare pratici accessori – come un’unità telecomando – utilizzando la porta multi/micro USB quando la fotocamera è alimentata dalla porta USB tipo Câ„¢. Il caricabatterie opzionale BC-QZ1 consente una ricarica più rapida di quella effettuata tramite USB.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Doppio slot con compatibilità UHS-II

Questa fotocamera è provvista di due slot multimediali, rispettivamente per una scheda SD (compatibile con UHS-II per la scrittura veloce dei dati) e per una scheda SD/un Memory Stick. Le schede nei due slot possono essere utilizzate per la registrazione simultanea o relay di dati, per separare i dati RAW dai dati JPEG o le foto dai video e copiare i dati da una scheda all’altra. La cover della scheda di memoria è provvista di un sistema di blocco, per evitare che venga aperta accidentalmente.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Resistente e affidabile anche in condizioni estreme

α7 III è affidabile anche negli ambienti più estremi. La copertura superiore e anteriore e la struttura interna in lega di magnesio leggera ad alta rigidità migliorano la resistenza del corpo. Il numero di viti che fissano l’attacco dell’obiettivo è stato portato a sei, per migliorare la resistenza. I principali pulsanti e manopole sono protetti. L’intera struttura è protetta per limitare l’ingresso di polvere e umidità.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Controllo a distanza One touch e Condivisione One touch

Il controllo a distanza One touch trasforma il tuo smartphone o tablet in un mirino/telecomando. La condivisione One touch trasferisce le foto e i video al tuo dispositivo per la condivisione sui social network. Basta installare l’app Imaging Edge Mobile tramite Wi-Fi sul tuo dispositivo Android con NFC e avvicinare il dispositivo alla fotocamera per stabilire una connessione. Se il tuo smartphone non dispone di NFC, usa il codice QR per associare i dispositivi.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Imaging Edgeâ„¢ Remote, Viewer ed Edit

Migliora la tua fotografia con le applicazioni desktop Imaging Edge. “Remote” monitora le riprese live dal PC, “Viewer” mostra rapidamente le anteprime e consente di valutare e selezionare le foto da grandi librerie di immagini, mentre “Edit” sviluppa i dati RAW in foto di alta qualità pronte per la consegna. Ottieni il meglio dai file RAW di Sony e gestisci le produzioni con più efficienza.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Compatibile con iMovie e Final Cut Pro X

Questo prodotto è compatibile con Final Cut Pro X e iMovie

 

Capture One

Capture One (per Sony)

Capture One Express (per Sony) è un software di editing delle immagini premiato e gratuito che offre sviluppo per le foto RAW di fascia alta, gestione semplice dei file immagine e strumenti di editing potenti. Acquista Capture One Pro (per Sony) per disporre di ancora più strumenti di editing e della funzione di scatto con PC connesso.

 

Immagine di Alpha 7 III con sensore d'immagine full-frame da 35 mm

Gestione del flash esterno dalla fotocamera

L’aggiornamento del software aggiunge una funzione che permette di gestire le impostazioni del flash esterno o del radiocomando wireless (entrambi venduti separatamente) direttamente dalla fotocamera. È possibile accedere alla maggior parte delle impostazioni, come l’emissione di luce, da un menu della fotocamera; le modifiche sono mostrate sullo schermo del flash.