Iscriviti alla nostra Newsletter

[wcpf_filters id="3067"]

Richiedi una consulenza

Descrizione

Specifiche Tecniche

Macchina da presa digitale Full Frame con tecnologia del colore e versatilità creativa eccezionali.

VENICE è una cinepresa creata dai direttori della fotografia, per i direttori della fotografia, dotata di un sensore dell’immagine full frame di nuovo sviluppo per soddisfare le esigenze dell’industria cinematografica, espandendo i confini dell’acquisizione di immagini di grandi dimensioni con una qualità eccezionale.

Immagini stupende
La tua attuale attrezzatura ti soddisfa? Grazie all’ampiezza della latitudine e della gamma riprese da VENICE, hai una libertà di espressione notevolmente superiore in termini di grading, sulla base di un workflow stabilito.

Semplice e intuitivo
La facilità d’uso e l’affidabilità della macchina da presa sono tra i fattori chiave per gli operatori, soprattutto per le riprese in condizioni sfavorevoli o con consegne strette. Grazie al design user-friendly, alla navigazione semplice del menu e alla struttura altamente resistente e affidabile di VENICE, potrai concentrarti solo sulle riprese e non sulla macchina da presa.

Sensore full frame da 36 x 24 mm per il cinema
VENICE dispone di un sensore dell’immagine full frame da 36 x 24 mm, progettato per il settore del cinema high-end, in grado di acquisire immagini con una risoluzione massima fino a 6048 x 4032. Nelle modalità imager, VENICE offre il supporto nativo di Super 35 da 24,3 x 18,0 mm, con risoluzione di 4096 x 3024 (equivalente a pellicole con 4 perforazioni) e Super 35 24,3 x 12,8 mm con risoluzione di 4096 x 2160 (equivalente a pellicole con 3 perforazioni). In altre parole, il nuovo sensore full frame consente di effettuare riprese in quasi tutti i formati, compresi Super 35 completo anamorfico e sferico di 18 mm di altezza e full frame anamorfico e sferico di 24 mm di altezza. Sono fruibili praticamente tutti i rapporti di formato: 1,85:1, 2,39:1, 17:9, anche full frame o Super35.

Con VENICE, Sony offre agli utenti la possibilità di personalizzare la propria telecamera semplicemente attivando le funzionalità necessarie in base alle loro esigenze di produzione individuali. Sono disponibili licenze per ampliare le funzionalità della telecamera con i formati anamorfico in 4K e 6K full frame.


Libertà creativa
Ampiezza full frame 6K completa da 36 mm
In full frame, è possibile utilizzare tutta l’ampiezza di 6048 pixel del sensore per il formato sferico widescreen da 2.39:1 o in Large Format Scope. Sono tanti i modi per utilizzare creativamente il formato full frame: ad esempio, per generare una maggiore profondità di campo o una ripresa supergrandangolare.

Formato anamorfico Super 35 full height con compressione 2,0x.
Per riprese e produzioni anamorfiche, è supportato il formato anamorfico Super35 full height con compressione 2x.

Super 35 da 17:9 e 16:9
VENICE offre anche il supporto nativo per i formati di Imager popolari. E possono essere utilizzate le attuali ottiche con attacco PL Super 35 mm.


Modalità sensore VENICE


* La licenza per lente anamorfica è necessaria per attivare l’impostazione del rapporto, diversa da Off(1.0x), per la funzione de-squeeze.
** Quando viene attivata una licenza High Frame Rate (HFR),
*** Quando viene attivata una licenza High Frame Rate (HFR). e la registrazione AXS è supportata, ma la riproduzione AXS non è supportata sull’unità.
**** È richiesto l’uso del firmware versione 6.0 o superiore.