Descrizione
Il Sony LMD-B240 è un monitor professionale LCD Full HD da 24 pollici
progettato per l’uso in ambienti di produzione televisiva, cinematografica e di post-produzione. Il monitor offre una risoluzione di 1920×1080 e una gamma di colori estesa, supportando il 99% dello spazio colore Adobe RGB, il che lo rende ideale per la visualizzazione di immagini ad alta definizione e la correzione del colore.
Sony LMD-B240 dispone di una vasta gamma di funzionalità avanzate
tra cui la possibilità di visualizzare immagini 3D stereoscopiche con l’aggiunta di un modulo opzionale, il supporto per il timecode e l’analisi del segnale audio, il che lo rende ideale per l’uso in produzioni video professionale. Il monitor dispone inoltre di un’ampia gamma di connessioni, inclusi ingressi HDMI, DVI e SDI, rendendolo compatibile con una vasta gamma di dispositivi di registrazione e riproduzione.
Sony LMD-B240 è un monitor LCD professionale ad alta definizione e dalle prestazioni avanzate, ideale per la produzione video professionale in ambienti televisivi, cinematografici e di post-produzione.
Leggero e sottile monitor Full HD (1920 x 1080) serie LMD-B dotato di un ottimo rapporto qualità /prezzo e di esclusive configurazioni SDI e HDMI con disposizione orizzontale senza sincronizzazione
Il monitor LMD-B240 serie LMD-B da 23,8 pollici, leggero e compatto, offre la risoluzione Full HD. Il monitor LMD-B offre caratteristiche e funzioni pratiche e lo stesso design dell’interfaccia utente e operabilità dei monitor OLED della serie PVM-A e dei monitor LCD di alta qualità della serie LMD-A. La sostanziale uniformità di interfaccia tra le serie PVM-A, LMD-A e LMD-B rende più facile per gli utenti lavorare con tutti e tre i monitor e integrarli nello stesso ambiente di lavoro. Il monitor LMD-B240 offre esclusive configurazioni SDI e HDMI con disposizione orizzontale senza sincronizzazione, in cui segnali HD, SD, interlacciati, PsF, progressivi e con diversi frame rate possono essere visualizzati sullo stesso monitor. Grazie al funzionamento DC e dell’installazione a parete, i monitor della serie LMD-B rappresentano una soluzione versatile e conveniente per una vasta gamma di applicazioni professionali. Il monitor dispone di una funzione di ripristino utente e include speaker stereo frontali e una funzione di disattivazione dell’audio. Inoltre, il monitor LMD-B240 include un sistema di ventilazione naturale che evita qualsiasi interruzione audio perché privo di una ventola di raffreddamento interna, che rende il monitor particolarmente adatto alle operazioni critiche di ripresa video e audio.
Esclusive configurazioni SDI e HDMI con disposizione orizzontale senza sincronizzazione
Il monitor LMD-B240 offre esclusive configurazioni SDI e HDMI con disposizione orizzontale senza sincronizzazione, in cui segnali HD, SD, interlacciati, PsF, progressivi e con diversi frame rate possono essere visualizzati sullo stesso monitor.
Dimensioni dello schermo di 23,8″ e risoluzione Full HD
Il pannello LCD da 23,8″ del monitor LMD è ideale per una vasta gamma di applicazioni, dall’uso desktop all’installazione a parete, fino all’utilizzo con braccio di montaggio e alle riprese sul campo. Il monitor può essere montato su rack con la staffa per installazione su rack MB-L22 e include un piedistallo per la serie LMD-A fornito in dotazione. La risoluzione Full HD (1920 x 1080) è di circa il 200% superiore rispetto al Wide-XGA (1366 x 768 o 1280 x 768), garantendo una messa a fuoco nitida per il controllo di tutti i pixel di un video Full HD senza dimensionamento.
Design elegante, leggero e sottile
Il monitor è dotato di un telaio robusto ed elegante con bordi ben definiti. Il peso più leggero e il consumo più basso ti consentono di risparmiare denaro, spazio e peso all’interno di gallerie digitali. Il monitor è ideale anche per applicazioni come unità singola, quali editing non lineare di base, sale controllo audio, semplice monitoraggio video o riprese
Semplice design all-in-one con speaker stereo frontali e sistema di ventilazione naturale
Il monitor LMD-B240 eredita il suo design all-in-one dai monitor delle serie PVM-A e LMD-A. È dotato di interfacce obbligatorie come SDI, HDMI e video composito con audio analogico e stereo. Il misuratore del livello audio visualizzabile sullo schermo permette di monitorare i segnali audio integrato di un segnale SDI. Gli speaker stereo frontali da 2 W+2 W sono più potenti rispetto a uno speaker mono o a un sistema di speaker posteriori e offrono un buon effetto stereofonico. Può essere alimentato sia con alimentazione AC che DC, senza ricorrere a un adattatore AC. Il suo sistema di ventilazione naturale non prevede ventola interna, garantendo un funzionamento silenzioso.
Facile integrazione in un sistema con diversi monitor PVM/LMD di Sony
Grazie a funzionalità già presenti nei monitor delle serie PVM-A e LMD-A, puoi facilmente andare avanti e indietro quando si utilizzano monitor di diverse gamme in un unico sistema. È possibile selezionare facilmente il miglior monitor per una funzione, a seconda delle tue esigenze in termini di riprese, qualità e budget.
Funzioni essenziali fondamentali per applicazioni video di base
Il monitor LMD-B240 offre funzioni fondamentali, come marker, WFM/vettore, misuratore del livello audio, visualizzazione timecode, funzioni di messa a fuoco della telecamera, schermo diviso, rotazione orizzontale/verticale e tally su schermo. La funzione di ripristino utente permette di ripristinare rapidamente il monitor alle impostazioni predefinite, molto utile se l’utente non ha familiarità con le impostazioni del monitor. Il funzionamento del monitor LMD-B240 può essere impostato in una delle 7 lingue disponibili (inglese, cinese, francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo).